Il Dominio Internet

IL DOMINIO INTERNET

Il dominio internet è l’indirizzo univoco di un sito web e di solito rappresenta il nome dell’azienda o del prodotto o servizio o qualcosa di altro. Saper leggere un dominio internet è fondamentale per capire se ci si trova davanti a un sito contraffatto o a un sito legittimo.

Realizzazione siti in Joomla

Joomla! è un software open source, libero e distribuito gratuitamente.

Joomla!© è un CMS open source, rilasciato con licenza GNU/GP, ed è uno dei CMS più diffusi al mondo, divenuto celebre sia per la sua semplicità di utilizzo che per le ampie possibilità di espansione e personalizzazione.

Web Developer vs Web Designer

Si sente ancora spesso parlare di Webmaster, riferito a chi realizza e gestisce Siti internet, una sorta di tuttofare del multimedia e della programmazione, anche se non è sbagliato come termine, dobbiamo considerare che si è semplicemente evoluto in altri termini, così come il web. In realtà oggi, per la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione di un sito internet, sono richieste diverse figure professionali, le più interessate sono il Web Designer e il Web Developer.

Il flat design e la tendenza minimalista

La tendenza di questi ultimi anni, per quanto riguarda il Design per la grafica, vede emergere il flat design rispetto a soluzioni più complesse ed elaborate come il cosiddetto scheumorfismo. Dal Web alla stampa, il flat design ha guadagnato sempre più campo, fino a diventare un riferimento importante per chi si occupa di grafica e di comunicazione.