Chi sono

Sono Roberta Lai di formazione sono un Web Designer ma come Interaction Designer mi occupo anche di progettazione di interfacce utente (user interface design e user experience design) e adoro il Minimal Design. Da diversi anni opero nel campo della grafica e della comunicazione con particolare attenzione al web. Realizzo siti indicizzati e responsivi. Per il mio lavoro utilizzo le più recenti versioni di Photoshop, Illustrator,GIMP e il CMS joomla.

 

 

 FORMAZIONE

2009 - Qualifica Professionale : Interaction Designer /ATS: Consorzio EDUGOV - Università degli Studi di Sassari, Facoltà di Architettura – Centro Servizi per le Imprese - CCIAA di Cagliari - Domus Academy spa.

2008 - Qualifica Professionale : Tecnico dei servizi educativi operante presso musei e/o siti scientifici, paleontologici, naturalistici, aree ambientali culturali valorizzate, aree con siti di archeologia industriale /IAL SARDEGNA,Via Milano 76, Cagliari.

1999 - Qualifica Professionale: Progettista materiali didattici multimediali / ISSC, Via San Domino 7, Cagliari.

1998 - Qualifica Professionale : Programmatore HTML / IFOLD, Via Satta 104, Cagliari.

1997 - Qualifica Professionale : Videoterminalista / ISOGEA, Via Duca di Genova 72, - Cagliari – Pirri.

1997 - Qualifica Professionale : Operatore MSDOS / UIL giovani, Viale Elmas 2, Cagliari.

1992 - Laurea in Scienze Geologiche / Università degli studi di Cagliari.


ATTIVITA' DI FORMATORE

Docente corso GIMP: Università Terza Età di Quartu S.Elena.

Docente corso Android per smartphone: Università Terza Età di Quartu S.Elena.

Docente di computer grafica: insegnamento finalizzato alla realizzazione di un cd-rom su Settimo San Pietro e sui beni culturali e ambientali del paese e del territorio / Area socio-culturale - Comune di Settimo San Pietro (CA).

Docente di computer grafica: insegnamento finalizzato alla realizzazione di un sito web su Settimo San Pietro / Area socio-culturale - Comune di Settimo San Pietro (CA).

Informatore medico scientifico: informazione scientifica su farmaci e integratori presso medici e specialisti.

Docente di Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali: insegnamento di Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali- Istituto Comprensivo Statale “Vincenzo Cardarelli”, Viale Europa 9, Mandas (CA).

Docente di geografia - Istituto Agrario Senorbì

Docente di grafica: insegnamento sull'utilizzo del software Photoshop, acquisizione ed elaborazione di immagini e tecniche di fotoritocco / Corso FSE per “tecnici esperti in sistemi multimediali di rete” - IPSIA Ferraris di Iglesias, via Canepa, Iglesias (CA).